Galassia Musicale - Il Portale della Musica

Uscite Musicali

 

Patrizia Kolombo - Stella del Mattino

ASCOLTA SU MUSIC TREE

"Stella del Mattino" il singolo di debutto di Patrizia Kolombo

Luglio 2020 - by Galassia Musicale

Patrizia Kolombo è una cantautrice milanese di origini pugliesi che scrive testi da quando aveva tredici anni e inizia la sua carriera artistica collaborando con compositori che le realizzano le basi musicali. Nel 2010 affida quattro dei suoi brani, scritti insieme a Giorgio Miriani, Fausto Torresan e Livio Boccioni per creare l'EP "Io ci sarò" per Lucia Murano.

Alla fine del 2016 l'autrice inizia una stretta collaborazione con Oscar Cossali con la quale scriverà nel giro di un anno una dozzina di brani da proporre a diversi interpreti, tra cui Salvo_pb.
Il 2018 si apre con la triste scomparsa di Oscar e d'ora in poi Patrizia, oltre a scrivere i testi, inizierà a dedicarsi anche alla composizione dando così vita all'album di Salvo_pb "Non importa".

Nell'agosto 2019 compone il brano "Stella del Mattino" che diventerà anche il suo singolo d'esordio.

Music Tree: Se si è amanti della musica leggera italiana è impossibile non apprezzare "Stella del Mattino" fin dal primo ascolto.

 

Intervista di Music Tree a Patrizia Kolombo:

1) Cos'è per te la musica?
La musica è passione! È qualcosa che non si può controllare... Puoi fare finta di non provare questa voglia irrefrenabile, questo tormento delizioso.
A volte la musica è questo: amore, tormento, dolore, ostinazione, tenacia...
Ma c'è una cosa che non morirà mai... L'amore!
Molli, cambi direzione ma poi torni sempre lì... Si ripresenta davanti. Ti dà una sberla e ti fa svegliare. Ti ricorda chi sei e cosa vuoi. Ti ricorda l'amore, quello vero! La musica è amore.

Music Tree: Una descrizione molto bella…
Patrizia Kolombo: Si! Per me la musica è amore, passione, vita. È quella cosa che risveglia tutti i sensi in un attimo e quando meno te lo aspetti.

2) Che significato ha per te "Stella del Mattino"? Ti va di parlarci del tuo brano di debutto??
"Stella del Mattino" per me è un brano molto importante, scritto di getto in dieci minuti, dopo la scomparsa di varie persone a me care. Questo brano vuole comunicare a tutti la forza che dobbiamo avere per andare avanti e non mollare mai. Come dicevano proprio queste persone!

3) Quali sono gli artisti che maggiormente ti hanno influenzata?
Sono davvero tanti e tutti diversi tra loro.
Da Battisti a Ramazzotti (infatti se si ascoltano i brani che ho scritto per Salvo_pb si sente molto)
Da Baglioni ai Beatles. Non c'è solo un artista... Amo la musica a 360° e cerco di mettere nei miei brani tutto quello che mi dà emozioni.

4) Grazie a te adesso sappiamo come nasce un fiore... Ti va di dirci come nascono le tue canzoni?
Vi ringrazio... In realtà devo ancora capirlo anche io come nascono le mie canzoni... A dire il vero, come dice Vasco "le mie canzoni nascono da sole…" (da Una Canzone per Te di Vasco Rossi. - n.d.r.)
Dopo la scomparsa del mio amico Oscar, ho iniziato a comporre e non so davvero come faccio... È come se avessi già tutto nella testa e in un attimo esce fuori e si compone da solo.

5) Progetti per il futuro?
Di progetti ne ho veramente tanti. Dopo aver scritto con altri musicisti l'Ep per Lucia Murano, aver composto internamente l'album di Salvo_pb e aver iniziato un percorso da cantautrice.
Credo che continuerò a fare musica per me e per gli altri.
Ma inoltre, sto scrivendo il mio primo libro e ho collaborato con una scrittrice Maida Bovolenta ad un suo libro che uscirà, credo per Natale.
Poi, spero di continuare ad aiutare i giovani artisti ad affermarsi nella musica.
E poi... Mistero… Continuerà sicuramente la collaborazione con Giovanni Caminiti, fino ad ora ha creato le copertine di diversi singoli tra cui Stella del Mattino.

6) Che futuro vedi per la musica e per le nuove generazioni?
Io spero che la musica in Italia e nel mondo ritorni ad avere l'importanza di un tempo.
Non amo tantissimo la musica che va di moda oggi. Credo ci siano un sacco di artisti emergenti davvero più bravi di alcuni famosi. Spero che questi ragazzi possano avere un seguito perché se lo meritano.
Le nuove generazioni hanno più possibilità di farsi notare ma c'è tanta, tanta concorrenza.
Incrociamo le dita.

7) Dove ti vedi fra vent'anni?
Dove mi vedo tra vent'anni? (sorride - n.d.r.) …Spero di fare ancora musica e di occuparmi dei giovani artisti.

Patrizia Kolombo:
Facebook | Instagram | Youtube | Web Site

 

Stella del Mattino (Theme)

Stella del Mattino (Theme)

 

« TORNA ALLA HOME

 


Galassia Musicale

Facebook | Instagram


Note sul Copyright:
I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.

Galassia Musicale, divisione di BUZLAB Grafica e Web
P.I. 02575360207 - Italy

powered by BUZLAB Grafica e Web