Galassia Musicale - Il Portale della Musica

Uscite Musicali

 

Sex N' Violence - Punk Metal Sex Violence

ASCOLTA SU MUSIC TREE

Sex N' Violence: viaggio al centro degli inferi

Midian, Luglio 2020 - by Teschio666

Molti anni fa un giornalista su di una vecchia rivista di heavy metal scriveva: "Spesso è un compito ingrato recensire demo dove sono racchiuse le speranze di giovani musicisti e doverli tristemente deludere con un resoconto non positivo".
Non è questo il caso dei Sex N' Violence per due motivi fondamentali: non stiamo parlando di giovani musicisti, ma di ragazzi che dalle scuole superiori hanno portato avanti la loro passione sino ad oggi, passando i vent'anni di (r)esistenza, ben consapevoli dei loro limiti e del fatto che la loro passione si confina ai ritagli di tempo ed alle serate live sgangherate in pub o poco più. Inoltre, prima di recensire questo album, abbiamo parlato con i diretti interessati, ponendo alcune domande che ci hanno permesso di comprenderlo a fondo. È emerso che questa release, i Sex N' Violence, l'hanno registrata principalmente per se stessi, per festeggiare il 20° anno di attività, senza pensare alla reazione o alle aspettative del potenziale pubblico.
La raccolta comprende i primissimi brani composti risalenti alla metà degli anni '90, ancor prima dell'esistenza della band stessa.

"Punk Metal Sex Violence" è la reincisione, rielaborata, riarrangiata ed adattata all'attuale suono del trio, del primo demo datato Novembre 1998 e questo spiega la presenza di alcuni brani ibridi, privi di un genere ben definito, talvolta ancora grezzi nonostante abbiano passato la maggiore età.

01.Memory - 02.Illusions - 07.Don't Speak About Your Venom
Sono episodi che vagano tra il Punk di fine anni '70 ed il primordiale Heavy Metal, il tutto eseguito con suoni classici del metal estremo e cantato in growl e scream;

03.Soul Crying
È un classico proposto dal vivo dalla band ed inciso in altri due episodi (demo originale ed EP del 2013 "The Shadow Of The Black Count") che si avvicina al Death anni '90 in puro stile primi Entombed;

04.The Reign Of The Devil
Mostra una commistione fra Death e Black Metal;

05.Bad Fly
Qui l'Hardcore e le atmosfere cupe si incontrano, dando vita ad un episodio che desta curiosità;

08.Darknight
È un brano furioso che narra di creature che vivono lontane dalla luce;

09.Mike The Headless Chicken
La struttura portante di questa traccia è una rielaborazione di un brano facente parte del repertorio di un vecchio side-project dedito al goregrind patologico;

Le ultime due tracce, 10.Brutal Fucking Darkess - 11.There's In My Mind
Sono due brani spesso presenti nelle setlist live dei SnV scritti a metà del 2000 ed incisi nel Dicembre 2018 per il singolo apripista "This Is My Fucking Memory" e sono tra i brani maggiormente deathmetal-oriented di questo lavoro.

Tutte le tracce sono arricchite da alcuni suoni introduttivi in puro stile film horror.

Nel sound dei Sex N' Violence non troviamo particolari note innovative ma sicuramente un lavoro ben fatto sia dal punto di vista musicale che sonoro.
Terminiamo col parlare della copertina dell'album, dove nuovamente abbiamo avuto la necessità di interloquire con la band, che ci ha spiegato come anche la grafica sia una rielaborazione di quella del demo originale, con alcuni aggiornamenti in fatto di loghi e sfondi.

Auguriamo ai Sex N' Violence da Savona di poter continuare con la loro passione, potendosi esprimere negli spazi che certamente meritano.

VOTO COMPLESSIVO : 7
BRANI MIGLIORI : 04.THE REIGN OF THE DEVIL - 09.MIKE THE HEADLESS CHICKEN

"PUNK METAL SEX VIOLENCE" - Sex N' Violence
(Archetype Recording Studio) – 2019 © Just in Record

TRACKS :
1. Memory
2. Illusions
3. Soul Crying
4. The Reign of the Devil
5. Bad Fly
6. Shiny Moon
7. Don't Speak About Your Venom
8. Darknight
9. Mike The Headless Chicken
10. Brutal Fucking Darkness
11. There's In My Mind

LA BAND :
Dani Terminator : Drums
Teo Baddy : Bass & Vocals
Mark "Ice" Draven : Guitars & Vocals

Special Guests :
Dave (Last Rites) back vocals on 1. - 3° voice on 2.
Fens (Last Rites) back vocals on 3. and 7.
Met (Perceverance, Icethrone) back vocals on 5. and 9.
Hati back vocals on 4.

 

Memory (Official Video)

Memory (Official Video)

 

« TORNA ALLA HOME

 


Galassia Musicale

Facebook | Instagram


Note sul Copyright:
I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.

Galassia Musicale, divisione di BUZLAB Grafica e Web
P.I. 02575360207 - Italy

powered by BUZLAB Grafica e Web